Informazioni varie
Iscriversi
Per l'iscrizione ai corsi di studio in Ingegneria Chimica non esistono limitazioni per quanto riguarda il tipo di scuola di provenienza. È necessario comunque sostenere la prova di accesso, obbligatoria per tutti coloro che intendono iscriversi alla Facoltà di Ingegneria. Tale prova (test di accesso) è obbligatoria e il non superamento implica l'obbligo di riscattare il "debito formativo" seguendo degli opportuni corsi di recupero.
Scadenze
Iscrizione al test di accesso (preiscrizione): Fine Agosto
Test di accesso: prima settimana di settembre
Immatricolazione: da luglio a settembre
Tutte le informazioni dettagliate compresi i calendari di test di accesso e precorsi sono disponibili sul sito internet www.unisa.it/didattica/index
Il Campus
L'Università di Salerno, nella moderna sede di Fisciano, è strutturata secondo lo stile anglosassone del campus raggruppando in un unico sito tutti i servizi e gli uffici oltre alle strutture ricreative e, prossimamente, anche residenziali. Tale tipo di strutturazione dell'Ateneo salernitano oltre ad offrire numerose opportunità culturali e ricreative aperte a tutti gli iscritti, consente di ridurre al minimo, nella giornata dello studente, gli orari di mobilità favorendo le conoscenze e gli scambi tra aree culturali diverse.
Per avere informazioni su tutto quanto avviene nel campus basta collegarsi al sito www.unisa.it/vivere_il_campus/index.
Per sapere come raggiungere il Campus e il Consiglio Didattico di Ingegneria Chimica, Informazioni.